Oltre ad unirci al dolore delle famiglie delle vittime e alle popolazioni dei Comuni colpiti dall’alluvione, come Democratici delle Marche esprimiamo solidarietà e vicinanza e l’impegno a fare la nostra parte per contribuire all’opera di soccorso e alla ricostruzione.
Allo scopo di organizzare una solidarietà efficace e capillare il Pd delle Marche si è messo a completa disposizione delle istituzioni, della Protezione Civile e mypharmacyexpert della Caritas impegnate nell’opera di coordinamento dei volontari.
Abbiamo inoltre attivato un apposito Conto Corrente bancario per la raccolta fondi a sostegno delle comunità interessate dall’eccezionale ondata di maltempo e saranno promossi incontri e iniziative a supporto della sottoscrizione.
I fondi raccolti saranno messi integralmente a disposizione delle istituzioni locali maggiormente colpite dall’alluvione.
Nel rispetto del principio della massima trasparenza, verranno rese pubbliche le somme raccolte ed indicati gli importi e le istituzioni o associazioni cui verranno devoluti i fondi.
Di seguito le coordinate bancarie dove poter effettuare da subito versamenti.
Conto corrente:
Partito Democratico delle Marche per le zone alluvionate
Banca popolare Etica Scpa
IT 19 Z 05018 02600 000000174155
Causale: Emergenza alluvione Marche