Care democratiche e democratici,
ci ritroviamo anche quest’anno al consueto appuntamento con la nostra Festa dell’Unità che si svolgerà ai Giardini Morandi di Senigallia dal 15 al 25 luglio.
È trascorso un altro anno, denso di impegni.
Molta strada è stata fatta verso l’approvazione delle riforme che il Governo ha avuto mandato dal Parlamento di attuare per rendere il nostro Paese più moderno e più vicino alle esigenze dei cittadini.
La ripresa economica è innegabile ma certamente non ancora sufficiente e per continuare il percorso è necessario il sostegno e l’appoggio di ognuno di voi.
Pur attraverso tante difficoltà il Partito Democratico ha ispirato la propria azione di governo in difesa ed in soccorso delle classi più deboli e disagiate e maggiormente colpite dalla perdurante crisi economica che ha causato la perdita di migliaia di posti di lavoro.
Nella nostra città, capitale del turismo marchigiano, ad un anno dalle elezioni amministrative, possiamo vantarci del buon governo della coalizione guidata dal nostro Sindaco Maurizio Mangialardi.
Ricordo in particolare due grandi eventi, la riqualificazione della Piazza del Duomo che verrà tra pochi giorni inaugurata e l’apertura a breve del secondo tratto della complanare che consentirà l’eliminazione di tanta parte del traffico cittadino, opere rese possibili dalle scelte lungimiranti della nostra Amministrazione.
Invito tutti a partecipare ai nostri dibattiti dedicati quest’anno in particolare alle riforme, alla tutela dell’ambiente ed al sociale.
Potrete inoltre apprezzare i piatti tipici della nostra cucina.
Vi aspetto.
Elisabetta Allegrezza
Segretario PD Senigallia
Festa de l’Unità 2016 (leggi il programma)
Lascia un commento