L'edificio dell'ex-asilo Mimose fotografato dall'esterno del recinto. In primo piano sulla sinistra si legge il cartello giallo "Nido d'Infanzia Mimose". L'edificio ha un piano terra e un primo piano ed è a ridosso della scuola Rodari. È in buone condizioni, costruito con mattoncini rossi, ma è dismesso.

Quasi 500 persone in attesa di un alloggio, vergognose le politiche sulla casa dell’Amministrazione Olivetti

Le ultime vicissitudini nazionali hanno messo al centro l’emergenza “casa”. A Senigallia, soprattutto negli ultimi anni, questa crisi si è acuita, generando una notevole domanda di case a fronte di un’offerta spesso insufficiente. Per far fronte alla situazione gli enti locali possono agire, ad esempio, agevolando l’edilizia residenziale pubblica. Su questo, però, il Comune di Senigallia, da quando si è insediata l’amministrazione di destra a guida Olivetti, sembra essersi dimenticato del proprio ruolo.

La posizione contraria di Olivetti farà perdere milioni di € a Senigallia

Oltre agli alloggi ancora da consegnare, infatti, Marzocca e Cesano in primis, abbiamo letto le dichiarazioni politicamente vergognose di Olivetti in merito agli appartamenti previsti all’ex Asilo delle Mimose. Una posizione inspiegabilmente contraria e che ci rischia di far perdere svariati milioni di € di contributo, oltre che la possibilità di riqualificare una zona e dare risposte a chi è in graduatoria per un alloggio. Cifre che potrebbero essere richieste indietro al Comune, che in un balletto inaccettabile sta cercando di capire come non far avanzare il progetto.

Le persone in graduatoria per un alloggio pubblico

Da un lato quindi vediamo una amministrazione solerte nell’approvare quasi 100 appartamenti privati con una variante dedicata. Dall’altro, lo stesso Comune e il sindaco Olivetti danno uno schiaffo a quasi 500 persone che sono in graduatoria per un alloggio pubblico convenzionato.

Una vera e propria vergogna che denunciamo per l’ennesima volta pubblicamente e sulla quale presenteremo atti dettagliati in consiglio comunale.

Dario Romano, Capogruppo comunale Partito Democratico


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tesseramento ↗

Vuoi avere subito la tessera cartacea? Allora scrivici per raggiungerci in sede. Altrimenti puoi tesserarti online.

Contribuisci ↗

Il modo migliore per contribuire è partecipare. Ma puoi farlo anche con un contributo in denaro, grazie!

Giovani Democratici ↗

I Giovani Democratici di Ancona pubblicano il mensile gratuito la Voce Democratica. Puoi leggerla qui.

Il logo del Partito Democratico con sotto la scritta Senigallia su fondo rosso

Partito Democratico di Senigallia
Sede legale: Via Arsilli, 94 – 60019, Senigallia, Italia – Codice Fiscale 92022170424
info@pdsenigallia.itpdsenigallia.itinformativa sulla privacy