L’alternativa siamo noi
Con un risultato ben sopra la media nazionale, regionale e provinciale, il nostro partito dimostra di essere il centro dell’azione di opposizione, ponendosi come alternativa di governo nazionale, regionale e anche comunale.
A Senigallia, il nostro Partito, guidato da Elly Schlein, ottiene quasi 6000 voti, ponendosi al 32%. Staccata, di quasi 5 punti percentuali, FdI, con il 27,5%. Segno che l’opposizione che si sta conducendo nelle istituzioni e al di fuori è riconoscibile all’interno della cittadinanza.
Complimenti ai candidati e alle candidate delle Marche
Tra i candidati marchigiani, facciamo le congratulazioni a Matteo Ricci, autore di una grandissima performance sia nelle Marche che nel resto della circoscrizione, tra i primi degli eletti con 103088 voti. Facciamo i nostri complimenti anche ad Alessia Morani, per il suo “testa a testa” con Marco Tarquinio. Morani ha ottenuto 40339 voti, Tarquinio 41422 e sarà quindi quest’ultimo ad andare a Strasburgo.
Un ottimo risultato, quello del PD Marche e dei candidati Ricci-Morani-Franchi. Da segnalare, per l’appunto, anche l’ottimo risultato di Michele Franchi, terzo candidato marchigiano che si è speso con impegno e abnegazione, raccogliendo oltre 6500 voti.
Con grande soddisfazione personale, poi, registro i numeri di Dario Nardella, Sindaco uscente di Firenze, che supererà le 100.000 preferenze nella circoscrizione e sarà anch’egli un importante riferimento per il nostro territorio. La sfida ora è di mettere a frutto questi risultati per porre delle solide basi in vista delle future sfide regionali e comunali: visti i numeri, nulla è precluso, sta a noi adesso.
Dario Romano, Capogruppo comunale Partito Democratico
Lascia un commento