Ancora nessun passo avanti su Ponte Garibaldi dopo gli annunci di febbraio del Ministero delle Infrastrutture a trazione leghista, con il gentile supporto della segretaria provinciale/assessora Campagnolo. I cittadini meritano risposte concrete, siamo a fine giugno e aspettiamo da 5 mesi l’audizione di Acquaroli e Babini.
Noi consiglieri all’oscuro di tutto
Sono passati mesi dagli annunci di inizio febbraio, ma su Ponte Garibaldi non è ancora successo nulla. Il vicecommissario Babini ha parlato di diverse proposte progettuali elaborate da ANAS e sottoposte al Comune, ma di queste proposte non si sa nulla. Come consiglieri comunali siamo all’oscuro di tutto.
Depositata una nuova interpellanza e accesso agli atti
I cittadini sono confusi e smarriti, e hanno il diritto di sapere cosa sta accadendo, per questo ho depositato una nuova interpellanza a risposta orale, assieme a un accesso agli atti, per prendere visione della documentazione.
Nell’interrogazione, chiediamo al sindaco di specificare quali sono i progetti a cui fa riferimento il vicecommissario Babini e quali saranno, in maniera definitiva, le tempistiche per la realizzazione del nuovo Ponte Garibaldi.
Inevasa anche la nostra richiesta di audizione in commmissione consiliare di Acquaroli e Babini
Ricordiamo in fine che la richiesta di audizione in commissione consiliare del commissario all’alluvione Acquaroli e/o del suo vice Babini, che abbiamo fatto come coalizione di opposizione (Partito Democratico, Alleanza Verdi sinistra – Diritti al Futuro, Vola Senigallia e Vivi Senigallia), è a oggi rimasta inevasa. È il modus operandi di questa maggioranza, sia a livello regionale che comunale.
I senigalliesi meritano risposte concrete e tempi certi per il futuro di Ponte Garibaldi. Continueremo a monitorare la situazione e a fare pressioni affinché il Comune faccia chiarezza e agisca con celerità.
Dario Romano, Capogruppo comunale Partito Democratico
Leggi l’annuncio di Acquaroli del 1° luglio 2023 su Cronache Ancona
Lascia un commento