Un ultimo consiglio comunale del 2024 in cui si bocciano tutte le proposte fatte dai gruppi PD, AVS, Vivi, Vola non è un buon augurio per il nuovo anno per Senigallia: è invece il segno inequivocabile di un’amministrazione che non ha ancora capito cosa significa scegliere per la città e per i cittadini tutti.
L’affossamento delle nostre proposte per la diminuzione delle tasse, il diritto alla casa, il sostegno alle famiglie e il potenziamento dei dispositivi di sicurezza e prevenzioni comuni, è il solito ingiustificabile atteggiamento di un’amministrazione che rifiuta a priori le proposte che la minoranza fa per la città, che non governa quindi per i cittadini.
Le nostre proposte avevano ricevuto il parere favorevole dalle funzioni comunali
Le nostre proposte avevano ricevuto il parere favorevole dalle funzioni comunali ed erano quindi perfettamente ricevibili dal consiglio comunale. La maggioranza però le ha respinte, ovviamente solo per motivi politici, perché provenienti dalla minoranza, ignorando che le nostre proposte erano a favore di coloro che in città hanno più bisogno di aiuto.
Le persone più bisognose sono ignorate nei programmi di bilancio 2025 – 2027
Continueremo a combattere per difendere le fasce più bisognose, lo sviluppo economico, la sostenibilità sociale ed ambientale del nostro territorio, punti chiave del programma politico del centrosinistra, assenti nei documenti programmatici di bilancio così come da ogni azione gestita da questa amministrazione.
Il vero augurio che rivolgiamo a Senigallia è che si continui a chiedere con forza ascolto e condivisione per un’azione politica di rilancio dello sviluppo economico, sociale e civile della città e del territorio: di fronte a chi fa finta di non sentire è necessario unire le voci.
PD Senigallia
AVS Senigallia
Vivi Senigallia
Vola Senigallia
Lascia un commento