Sullo sfondo si vedono Liverani e Da Ros, un post con un selfie degli assessori insieme RDS pubblicato dal profilo Feel Senigallia (Turismo ufficiale) e l'articolo sul Carlino in cui Paradisi chiede un incontro con Olivetti

Dei litigi tra Fratelli d’Italia e dei silenzi del sindaco Olivetti

In questi ultimi giorni abbiamo assistito ad alcune novità nel panorama politico del centrodestra. Abbiamo visto degli assestamenti in Forza Italia, dove il neosegretario Paradisi ha annunciato la necessità di una verifica programmatica importante con la maggioranza di governo guidata da Olivetti. Ieri, poi, il capogruppo di FdI Da Ros e il consigliere al cerimoniale e presidente della commissione bilancio Liverani hanno annunciato l’uscita dal partito e l’ingresso nel gruppo misto in seguito a dissidi con i livelli provinciali (di che tipo? con chi?). Un fatto grave che mette alla luce, pubblicamente, presunte ingerenze che arrivano esternamente da gruppi dirigenti di un partito e che riguardano la gestione della res publica senigalliese

Non una parola dal Sindaco Olivetti

In tutto questo si può notare, nella sua impalpabilità, il silenzio del sindaco Olivetti, sempre più travolto dalla litigiosità interna alla maggioranza di destra, ogni giorno più marcata. Oltre a serate di ringraziamento dei cittadini/imprenditori alla Rotonda e un utilizzo improprio dei social network istituzionali da parte dei suoi assessori, infatti, vediamo il totale e più completo silenzio sulle vicende. Il silenzio riguarda però non le novità e le dichiarazioni politiche dei vari soggetti, ma anche le scelte che lui stesso ha fatto, consegnando le chiavi del cerimoniale a un consigliere fresco di condanna definitiva per diffamazione nei confronti di un’altra donna. Il tutto nel mese della donna, per di più, partecipando ad eventi sull’argomento come se niente fosse. Sarebbe stato opportuno -ma c’è ancora tempo per farlo- che questo silenzio fosse stato oggetto di domande, riflessioni, richieste, da parte degli organi di stampa e della società civile, oltre che dai partiti già intervenuti.

Continueremo a lavorare coralmente dentro e fuori dal consiglio comunale, includendo tutte le forze progressiste che vogliono portare il proprio contributo e creando le condizioni per migliorare il futuro della nostra bella Senigallia. Ai silenzi risponderemo con proposte innovative e coraggiose.

Dario Romano, Capogruppo comunale Partito Democratico


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario condiviso ↗

Consulta il nostro calendario per conoscere gli incontri dei gruppi di lavoro, le assemblee e le iniziative. Per partecipare o contribuire, contattaci!

Tesseramento ↗

Vuoi avere subito la tessera cartacea? Allora scrivici per raggiungerci in sede. Altrimenti puoi tesserarti online.

Giovani Democratici ↗

I Giovani Democratici di Ancona pubblicano il mensile gratuito la Voce Democratica. Puoi leggerla qui.

Il logo del Partito Democratico con sotto la scritta Senigallia su fondo rosso

Partito Democratico di Senigallia
Sede legale: Via Arsilli, 94 – 60019, Senigallia, Italia – Codice Fiscale 92022170424
info@pdsenigallia.itpdsenigallia.itinformativa sulla privacy