Grande partecipazione per il pranzo di tesseramento del Pd Senigallia, che si è tenuto domenica 6 aprile al circolo Arci di Borgo Bicchia: un’occasione per ritrovarci tutte e tutti insieme, rafforzare i legami della nostra comunità politica e rilanciare le sfide che ci attendono. Il clima conviviale e il desiderio condiviso di confronto hanno reso l’incontro un momento molto partecipato e sentito, in cui si è respirata la voglia di costruire insieme il futuro del nostro territorio.
Uniti verso le elezioni regionali
Presenti per l’occasione la Segretaria regionale Chantal Bomprezzi, l’europarlamentare Matteo Ricci, il vice-presidente del Consiglio regionale Maurizio Mangialardi e il Segretario provinciale Thomas Braconi, che hanno ripercorso le tappe più significative del percorso del Partito Democratico in vista delle elezioni regionali del prossimo autunno, un appuntamento di grande importanza per le Marche e non solo.
Sosteniamo la proposta di rendere la casa un diritto costituzionale
Durante il pranzo è stata inoltre presentata da Giovanni Margiotta la proposta di legge di iniziativa popolare per introdurre il diritto all’abitazione in Costituzione: un segnale politico forte e chiaro, sul quale ci impegneremo sin da subito per raggiungere le 50.000 firme necessarie, insieme a tutte le realtà aderenti al Comitato “Ma quale casa”.
Significativa anche la presenza, oltre che di tanti simpatizzanti, di altre forze politiche cittadine del campo progressista: un segnale concreto della volontà comune di costruire una seria alternativa politica anche a livello locale, fondata sul dialogo, la collaborazione e la visione condivisa di un futuro più giusto e inclusivo.
Un ringraziamento speciale, infine, a tutti i presenti e ai volontari e alle volontarie in cucina che hanno reso possibile questo bel momento di convivialità e partecipazione.
Lascia un commento