Siamo lieti di invitare la cittadinanza all’incontro con l’onorevole Nicola Zingaretti, candidato nelle Elezioni Europee che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.
Nicola Zingaretti è stato parlamentare europeo dal 2004 al 2008, presidente della provincia di Roma dal 2008 al 2012 e dal 2013 al 2022 presidente della regione Lazio.
Con le primarie del 2019 è diventato segretario del Partito Democratico; lo è stato fino al marzo 2021.
Con le elezioni del 25 settembre 2022 è diventato membro della Camera dei deputati.
Per costruire un’Europa più forte, protagonista e soprattutto più umana
Secondo Zingaretti con tutto quello che sta succedendo in Italia, costruire l’alternativa è un dovere.
Sull’Europa si confronteranno due idee diverse: le destre dei nazionalismi, degli egoismi degli Stati e la possibilità di costruire un’Europa più forte, protagonista e soprattutto più umana! Un’Europa che crea giustizia per le persone e per il pianeta, crea lavoro e combatte lo sfruttamento , promuove la pace e ferma le guerre, crede nelle libertà contro le dittature, investe sul sapere per dare un domani alle ragazze e ai ragazzi. Durante i difficili anni del COVID abbiamo lottato e ottenuto il Next generation EU, miliardi di euro per la lotta alle diseguaglianze, per il lavoro, la sanità, la formazione, la transizione ecologica e digitale.
Spesso l’Europa è assente ma la colpa è dei nazionalismi che non vogliono che ci sia.
L’Europa più forte e più umana rappresenta la speranza di vivere in pace e con più giustizia per tutte e tutti.
L’incontro è pubblico e si terrà presso la sede del Partito Democratico, in Via Arsilli 94, dalle ore 17.30. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Lascia un commento